BORGOMANERO – La giunta comunale ha approvato due progetti di cantieri di lavoro per l’impiego di persone disoccupate di età superiore ad anni 58. Il primo progetto “Borgo in azione”, riservato a sei persone, prevede un’attività di valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbanistico comunale attraverso una serie di interventi che riguardano la riqualificazione e manutenzione dei beni pubblici e la valorizzazione di opere pubbliche. Il cantiere, che partirà il 20 marzo 2023, avrà una durata di 260 giornate lavorative.
“La tutela del Borgo” è il nome del secondo progetto, avrà anche questo una durata di 260 giorni con partenza a marzo 2023, coinvolgerà due persone e avrà come finalità il recupero, il riordino e la valorizzazione degli archivi comunali.
“I Cantieri “over 58” sono una buona occasione per le persone disoccupate, – spiegano Franco Cerutti, Assessore alle Politiche Sociali e il Sindaco Sergio Bossi – come Amministrazione siamo sensibili alle politiche che favoriscono l’occupazione, in particolare questa modalità di inserimento lavorativo è stata già utilizzata rivelandosi un’esperienza molto positiva”. Le domande dovranno pervenire entro le 12 del 30 gennaio all’Ufficio protocollo del Comune. Maggiori informazioni sul sito www.comune.borgomanero.no.it
Borgomanero, “cantieri di lavoro” per l’impegnò dei disoccupati over 58.
Data:
Condividi articolo: