22 Feb 2024, 06:29
9.1 C
Arona

Ricordo di Piero Guazzoni un anno dopo

Data:

Condividi articolo:

ARONA – “Si dovrebbe non credere alla morte come l’estrema forma di esistere…”. E’ trascorso un anno dalla scomparsa di Piero Guazzoni e l’amico Luciano Zoccatelli lo ricorda con grande affetto e commozione sia elencando i ricordi difficili che la vita di tutti i giorni ci regala, sia dei momenti di grande allegria come vecchi compagni di viaggio che con il suo talento e la sua intelligenza sapeva trovare la migliore via d’uscita in ogni occasione. Oggi a un anno dalla scomparsa non possiamo e soprattutto non vogliamo dimenticarci del suo sorriso gentile, della sua battuta allegra al momento giusto, della sua saggezza nel capire e districarsi nelle lunghe riunioni degli “ Amiss dal Dialètt”. In tutto questo dimostrava la sua affabilità con cui stava in compagnia degli amici, di amici che si rispettavano e si volevano bene,  amici non solo di Arona ma di tutto il nostro Lago Maggiore. Momenti in cui ognuno parlava dei suoi momenti difficili, dei timori e delle speranze e trovava conforto e condivisione. In questo breve ricordo non si può dimenticare Piero Guazzoni poeta dialettale con il suo libro: Scritt su un foj da carta . Un libro che è un viaggio nel mondo dei ricordi scritti in dialetto e in italiano, poesie che nascondono ironia, malinconia e un una punta di nostalgia. Oggi il nostro amico Piero Guazzoni ci manca sempre di più, come ci manca la sua gentilezza e quel suo sorriso magico.

La Redazione

Articoli correlati

Nebbiuno, la 99enne Anna Possi diventerà Cavaliere al merito della Repubblica

NEBBIUNO- Anna Possi, la barista più anziana díItalia e forse d'Europa che a 99 anni gestisce in autonomia...

Lesa, approvato il progetto per il nuovo ufficio turistico

LESA - Si è riunita la Giunta comunale di Lesa, che ha approvato la bozza di accordo con la...

Stresa, nuovo centro di raccolta differenziata

STRESA. In via Antonio Fogazzaro é stato installato dall'Amministrazione comunale di Stresa, un centro di raccolta differenziata per...

È online Carlone-GPT, l’intelligenza artificiale targata OpenAI. È sufficiente una registrazione gratuita. Prova anche tu.

A partire da oggi - 05 Settembre - è online il servizio di Intelligenza Artificiale Carlone-GPT su cui...
Scrivici su Whatsapp!