21 Mag 2024, 18:49
21.8 C
Arona

Pista da skate in arrivo ad Arona

Data:

Condividi articolo:

ARONA – Promessa in via di realizzazione. Ci sono voluti quattro anni di “burocrazia”, la stessa per realizzare l’ultima rotonda di Arona in viale Baracca, ma oggi è con grande orgoglio che l’amministrazione comunale di Arona ha annunciato la realizzazione di una pista da skate. “È di oggi – racconta sulla sua pagina Facebook Alberto Gusmeroli ViceSindaco di Arona, Assessore ai lavori pubblici e Deputato – la notizia dell’ottenimento del contributo a fondo perduto dalla Regione Piemonte pari a euro 32.896,00 su 82.000,00 di costo, meno il futuro ribasso di gara, per la realizzazione dello skatepark di Arona”.
Sarà all’ingresso di Arona, esattamente dove c’era il distributore dell’ENI il cui terreno è stato completamente bonificato. La gara partirà a settembre e da fine ottobre se il tempo lo permetterà, oppure da marzo, inizieranno i lavori. “Sono particolarmente felice – conclude Gusmeroli – perché era una nostra promessa di quasi cinque anni fa ai tanti giovani che saranno i primi utilizzatori, anche se sempre più spesso anche gli adulti si impegnano in una disciplina sportiva che sta crescendo in Italia e nel mondo”.

Articoli correlati

Lesa, Calogna avrà un nuovo campo da calcio

LESA. Nella frazione di Calogna, nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo campetto...

Il trofeo della Lesa Cup vola in Francia. Tabur vince la terza edizione dell’ITF 25.000$

LESA - Le previsioni meteo da giorni non promettevano nulla di buono e così è stato. La terza...

Belgirate scerbatura negli spogliatoi.

BELGIRATE (n.l.) - Grazie al nuovo appalto e alla programmazione di tagli e manutenzioni, gli impianti sportivi di...

Il presidente Binatti: “Francesco Marzolo, punto di riferimento della comunità recettese”.

"Francesco Marzolo ha rappresentato un importante punto di riferimento per la comunità recettese e non solo dal punto...
Scrivici su Whatsapp!