16 Giu 2024, 05:29
16.5 C
Arona

L’Alto Piemonte e il Gran Monferrato sono Città Europea del Vino 2024.

Data:

Condividi articolo:

La Recevin Rete Europea delle Città del Vino ha deciso: l’Alto Piemonte e il Gran Monferrato sono Città Europea del Vino 2024. Il titolo che premia le migliori aziende produttrici del territorio italiano.

Le città piemontesi coinvolte sono venti, tra cui anche Borgomanero, assieme a realtà come Gattinara, Ghemme, Fara, Sizzano, Acqui Terme tanto per citare qualche nome.

‹‹Il riconoscimento ottenuto a Bruxelles – ha detto il Sindaco Sergio Bossi – premia l’impegno dei produttori borgomaneresi che hanno sempre ricercato, negli anni, la qualità; basti pensare ai premi ricevuti, dai produttori stessi, in ambito nazionale e internazionale›› ha poi concluso ‹‹ Ringrazio chi da sempre si è impegnato per questo riconoscimento: l’attuale Presidente del Consiglio Comunale Annalisa Beccaria che tanto si è prodigata per far parte dell’Associazione nazionale ››.

‹‹E’ un titolo che ci impegnerà per il prossimo anno – ha evidenziato l’Assessore al Commercio Anna Cristina – una tappa importante di un percorso futuro››.

Il dossier Alto Piemonte Gran Monferrato si è affermato sulla concorrenza grazie soprattutto al coinvolgimento dei territori e di molti Comuni Città del vino. Sono già in programma tavole rotonde, le degustazioni, convegni sulle tematiche inerenti al vino Appuntamenti tutti collegati che promettono di attirare turisti, curiosi e addetti ai lavori.

Articoli correlati

Lesa, conclusi i lavori in via Rosmini.

LESA - Si sono conclusi i lavori in via Rosmini, da parte degli operai di una ditta privata...

Lesa, Calogna avrà un nuovo campo da calcio

LESA. Nella frazione di Calogna, nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo campetto...

Belgirate, nuovi orari per il Servizio Demografico

BELGIRATE. L'ente comunale di Belgirate informa i cittadini che é subentrato il nuovo orario di apertura al pubblico...

Terminato l’intervento di riqualificazione del marciapiede di viale delle Rimembranze al cimitero di Pallanza

PALLANZA - “Sono terminati in questi giorni – comunica il sindaco di Verbania Silvia Marchionini - i lavori...
Scrivici su Whatsapp!