BORGOMANERO – È stata consegnata allo chef stellato del ristorante “Villa Crespi” di Orta San Giulio, Antonino Cannavacciuolo, la “pins” ufficiale dell’Antica Cunsurtarija dal Tapulon di Borgomanero, con il logo dell’associazione e il motto “Fa dal ben e lassa zì” (ovvero “Fa’ del bene e lascia dire”).
A consegnare la pins, a nome di tutti i soci della Cunsurtarija, è stato il Presidente Carlo Panizza in occasione di un incontro che lo chef ha avuto con gli studenti dell’istituto salesiano “Don Bosco” giovedì 27 aprile.
«Cannavacciuolo – ha detto Panizza – ha dimostrato di essere esattamente quello che appare in televisione: simpatico, alla mano e molto versatile. Nell’incontro con gli studenti ha dimostrato inoltre la sua straordinaria bontà d’animo, il suo profondo legame con le sue radici e con il territorio. L’ho anche ringraziato per aver dedicato uno spazio sul sito di Villa Crespi, riservato alle ricette regionali, al tapulone, il piatto tipico della città di Borgomanero che da alcuni anni si può fregiare della De.Co. la denominazione comunale».
Martedì 23 maggio alle ore 20, a proposito di tapulone, si terrà la tradizionale “Grande Tapulonata di Primavera” presso la “Baita” degli Alpini di Via Caduti nei lager nazisti, organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini e con il Gruppo “9 Settembre”. Prenotazioni entro il 15 maggio presso la Trattoria del Ciclista di Via Rosmini 34.
Nicole Pastore