BORGOMANERO – Sono stati più di 500 gli studenti, delle varie scuole cittadine che ieri in piazza Martiri a Borgomanero, si sono riuniti per manifestare attraverso un flash mob, il loro impegno per la pace.
Una proposta da parte della Comunità di Sant’Egidio, per esprimere il proprio dissenso nei confronti di una guerra, che ogni giorno provoca tantissime vittime innocenti.
Ad un anno dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, gli studenti hanno deciso di scendere in piazza, per esprimere la loro solidarietà ad un popolo che sta soffrendo la fame ed il freddo a causa di un conflitto del tutto ingiusto.
Gli studenti, attraverso la musica e la danza, hanno cercato di sensibilizzare un momento che dia speranza alla costruzione di una pace.
Presenti oltre al liceo Galilei di Borgomanero, anche gli istituti Don Bosco e Gobetti e il comprensivo Montale di Gatti o Veruno.
Nel 2023 non è possibile accettare una guerra e soprattutto non è giusto che a pagare siano i più giovani i quali vogliono avere un futuro sereno.
Più di di 500 giovani per la pace in piazza a Borgomanero.
Data:
Condividi articolo: