5 Feb 2023, 22:33
5.8 C
Arona

Borgomanero, 7 locali aderiscono al Luzon

Data:

Condividi articolo:

BORGOMANERO – Sono sette i locali che hanno aderito, in questo 2023, alla tradizionale iniziativa dell’Amministrazione Comunale, Assessorato al Commercio, per far rivivere, il tradizionale “Lunzon”, ovvero il lunedì che precede il martedì grasso, di carnevale.
Quest’anno sarà il 20 febbraio. I locali proporranno un menù a prezzo fisso e una cena a base di prodotti tipici borgomaneresi.
La tradizione del “Lunzon” in Città si perde nella notte dei tempi. Nel passato era una giornata importante per chi voleva godersi gli ultimi scorci del Carnevale: si ballava e si festeggiava in attesa del “silenzio e della meditazione” proposti dalla Quaresima.
“Per festeggiare la fine del carnevale nel segno della tradizione borgomanerese – ha sottolineato l’Assessore al Commercio Anna Cristina– nel rispetto del passato cittadino e con la bellezza dello stare insieme a tavola nei ristoranti cittadini; Lunzon significa si tradizione, ma soprattutto ha il significato di sentirsi Comunità”.
L’elenco dei ristoratori che aderiscono all’iniziative si trova sul sito del Comune di Borgomanero: www.comune.borgomanero.no.it

Articoli correlati

“La situazione lupi è costantemente monitorata e non risultano situazioni di pericolo”.

NOVARA - E’ la premessa del consigliere delegato a Caccia e Pesca della Provincia di Novara Arduino Pasquini...

Borgomanero, sopralluogo ad Aosta in vista dell’ampliamento del complesso di via A. Moro

BORGOMANERO - Nella giornata del 1° febbraio, il consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Provincia Andrea Crivelli ha partecipato,...

Lesa, il 9 febbraio incontro con il professore Marco Bacchetta della scuola “Cavallini”.

LESA (n.l.) - Giovedì 9 febbraio alle ore 16 nel Centro Incontro Lesiano, avrà luogo un incontro con...

Nebbiuno, reso noto il calendario dello smaltimento dei rifiuti.

NEBBIUNO (n.l.) - L'ente comunale di Nebbiuno ha reso noto il calendario per lo smaltimento degli ingombranti. La...
Scrivici su Whatsapp!