5 Feb 2023, 21:33
5.8 C
Arona

Neal’s, il punto di riferimento per chi cerca uno stile originale e il vero Made in Italy

Data:

Condividi articolo:

ARONA – Per undici anni Store Manager di uno storico negozio di Arona, Lorenzo Neale da sempre appassionato di moda, apre il suo punto vendita a marzo del 2013 in corso Cavour, la via principale dello shopping della città.
Grazie all’esperienza maturata negli anni, sceglie di proporre abbigliamento ed accessori uomo.
Dopo due anni, la decisione di inserire anche la donna. Da allora sono passati quasi 10 anni e negli ultimi due il grande passo di acquisire un secondo punto vendita, ubicato accanto, dove ha allestito in maniera unica e riconoscibile un negozio ricco di proposte. Nel 2021 investe in un nuovo progetto, introducendo anche le collezioni bambino. La richiesta sempre maggiore di novità per il settore uomo e donna, lo fa propendere per dedicare loro esclusivamente i due punti vendita al fine di offrire alla clientela numerose proposte moda dal tratto distintivo che ormai rappresenta perfettamente lo stile Neal’s.
Entriamo nel dettaglio per scoprire i brand che proponi per la donna:
“Per la donna, ho voluto scegliere aziende che esaltassero la sua unicità, il suo essere non convenzionale, per questo da quasi 7 anni acquisto il brand italiano Niù, marchio emozionale, se possiamo definirlo così. Le sue stampe, le fantasie, i colori che in ogni collezione s’ispirano ad un paese, come l’Africa, o l’Asia, la fanno da padrone. Il marchio crea appositamente ogni stagione i propri tessuti, che sono di conseguenza introvabili altrove: questo comporta un’unicità preziosa che si trasmette a chi sceglie di indossare uno dei loro capi. La donna Niù è elegante, chic, il segreto del brand è che ogni capo ha la capacità di poter essere mixato con quelli delle stagioni precedenti o successive per rendere ancora più speciale il proprio look. Un’immagine riconoscibile che ad alcune potrebbe sembrare ripetitiva ma che invece sa trasmettere un senso di sicurezza in chi indossa le proposte del brand, quasi una sorta di coperta di Linus.
Il secondo marchio, di ispirazione “Malloniana”, (Malloni brand nato nel 2000 dalla co-operazione imprenditoriale e creativa di Fabio Malloni e Floriana Orsetto) è Neirami altro punto forte del nostro negozio, tendenza molto ricercata dalle nostre clienti.
La comodità delle linee over, unita ai tessuti morbidi e comodi e nelle stagioni invernali caldi senza essere pesanti addosso, rendono questo brand amatissimo, un modo di vestire confortevole senza rinunciare all’eleganza e allo stile. Tutte le proposte Neirami sono corredate da accessori, come cappellini e sciarpe da coordinare tra loro per creare un look unico e riconoscibile.
Per la prossima primavera estate, i cui primi arrivi sono previsti già per la fine del mese, abbiamo pensato di inserire dei nuovi brand, facciamo molta ricerca all’interno degli showroom dove ci serviamo e non solo, al fine di portare ad Arona sempre qualcosa di nuovo. Da sempre cerchiamo di differenziarci e di scegliere marchi originali e Made in Italy, che sappiano far distinguere anche chi li indossa. Diamo molta importanza alle aziende che producono tutto o almeno la maggior parte sul nostro territorio. Il terzo marchio su cui si basa la proposta moda del mio negozio è Alessia Santi, ex designer di Manila Grace, che ora è sul mercato con una sua collezione. Estremamente elegante, curata nei dettagli e nella costruzione del prodotto, un Made in Italy 100%, una donna sofisticata che sta riscuotendo molto successo.”
“Per la stagione estiva abbiamo scelto un altro brand Made in Italy, Le Sarte del Sole, molto in crescita, target medio con proposte giovani, sono quelle collezioni che negli showroom mi colpiscono particolarmente per il colore e il mood fresco. Il resto dei brand, lascio che li scopriate venendoci a trovare”.
E per l’uomo parlaci dei brand che offri alla tua clientela.
“Per quanto riguarda invece l’uomo, dobbiamo dire che si è reso necessario suddividerlo dalla donna, dedicandogli un punto vendita esclusivo. L’uomo Neal’s è trasversale, veste dal giovane stiloso, attento alle tendenze a quello più amante dei look classici. Il brand che rappresenta maggiormente la nostra filosofia ormai da 18 stagioni è Berna/BL11, marchio italiano che spazia dalla felperia moderna e giovane ad un classico rivisitato per quello che riguarda le giacche e gli abiti. Nonostante il passare degli anni, i nostri clienti continuano ad acquistarlo, perché è garanzia di uno stile in cui rispecchiarsi e con proposte sempre nuove.
Completano la nostra offerta brand come 40weft, un classico con t-shirt, maglieria e pantaloni dal fitting incredibile. Da qualche stagione lavoriamo con il marchio Italiano WhiteSand, riconoscibile per il pantalone con il laccio. Brand contemporaneo nato nel cuore della Romagna che ha reinterpretato i concetti di praticità e
innovazione del pantalone utility wear, elevandolo nello stile e nei materiali.
I nostri clienti se ne sono innamorati, perché unisce la praticità e la comodità allo stile e all’eleganza abbinandosi perfettamente ad ogni tipo di look. Diktat, maglieria made in Italy, dai filati pregiati come cashmere, merino, seta, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Un’azienda su cui abbiamo puntato molto anche per la filosofia ecologica, che sposiamo, è Ecoalf: marchio Spagnolo, nato nel 2009, con la volontà di creare un concetto di moda veramente sostenibile per questo tutti i capi vengono realizzati riciclando le risorse esistenti, in particolare i capospalla sono prodotti con le bottiglie di plastica recuperate dai fondali marini. Penso sia importante scegliere aziende che abbiano a cuore l’ambiente e che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo fare dei passi per tutelare l’ambiente e migliorare il pianeta.
Dalla prossima primavera estate troverete in negozio Guess, nome conosciuto a livello internazionale, che propone un total look che spazia dalle linee classiche a quelle più trendy e di tendenza. Offriremo ai nostri clienti anche un nuovo marchio di t-shirt spiritose ed originali Bl’ker, su cui puntiamo molto, non vogliamo svelarvi di più!”
Per rimanere aggiornati sulle novità e se non siete della zona vi ricordiamo che Neal’s Arona è anche online con
lo shop www.neals.it.
Camilla Castaldini

Articoli correlati

“La situazione lupi è costantemente monitorata e non risultano situazioni di pericolo”.

NOVARA - E’ la premessa del consigliere delegato a Caccia e Pesca della Provincia di Novara Arduino Pasquini...

Sami Modiano cittadino onorario di Arona.

ARONA - Sami Modiano è cittadino onorario di Arona. Nato il 18 luglio 1930 sull'isola greca di Rodi,...

A pranzo con Gualtiero Marchesi

BORGOMANERO - Considerato il fondatore della nuova cucina italiana, lo chef più noto al Mondo era ben presente...

“Formati per un giorno”: festa d’Istituto al comprensivo San Giulio

Gli alunni dell’Istituto comprensivo San Giulio sono stati “Formatori per un giorno”. È questo il titolo della festa...
Scrivici su Whatsapp!