20 Apr 2024, 21:46
12.2 C
Arona

“Le voci del Mesma” in concerto per la Protezione Civile Appuntamento presso il Forum di Omegna venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 16.30

Data:

Condividi articolo:

OMEGNA – “Pace infondi nei cuori. Canti della tradizione natalizia” sarà il concerto del coro “Le voci del Mesma” diretto da Maria Elena Mazzella presso il Forum di Omegna venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 16.30. L’ingresso sarà a offerta libera. L’intero ricavato verrà devoluto ai volontari della Protezione Civile di Omegna per l’acquisto di nuova attrezzatura.
La Protezione Civile di Omegna conta 24 volontari fissi e, come spiega il coordinatore Claudio Torra, negli ultimi mesi è stata molto impegnata per fronteggiare due emergenze, quella del Covid-19 e quella della guerra in Ucraina. «Abbiamo prestato servizio nella distribuzione delle mascherine e dei buoni pasto durante la fase più acuta della pandemia – sottolinea Torra, assistito dai suoi vice Giovanni Mantovani e Alberto Rinaldi –. Inoltre, abbiamo svolto un costante presidio presso la Casa della salute di via Mazzini. Ancora oggi aiutiamo la Caritas nella distribuzione dei viveri per i cittadini ucraini che sono scappati dal loro paese a causa della guerra. E abbiamo compiuto più viaggi verso l’ambasciata ucraina di Milano per regolarizzare la presenza di queste persone in Italia».

Articoli correlati

Lesa, Calogna avrà un nuovo campo da calcio

LESA. Nella frazione di Calogna, nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo campetto...

Belgirate, nuovi orari per il Servizio Demografico

BELGIRATE. L'ente comunale di Belgirate informa i cittadini che é subentrato il nuovo orario di apertura al pubblico...

Terminato l’intervento di riqualificazione del marciapiede di viale delle Rimembranze al cimitero di Pallanza

PALLANZA - “Sono terminati in questi giorni – comunica il sindaco di Verbania Silvia Marchionini - i lavori...

Lesa, approvato il progetto per il nuovo ufficio turistico

LESA - Si è riunita la Giunta comunale di Lesa, che ha approvato la bozza di accordo con la...
Scrivici su Whatsapp!