25 Mar 2023, 08:37
9.7 C
Arona

Il lago Maggiore diventa sempre “più vip”?  Francesco si laurea con una tesi sull’indotto delle star sul turismo locale.

Data:

Condividi articolo:

LAGO MAGGIORE – È stata discussa dallo studente Francesco Gemmo per il corso di laurea in Scienze del Turismo all’Università dell’Insubria. Un’analisi che parte dal passato per arrivare a Tiktok e agli influencer. Dal matrimonio alle Ville Ponti di Filippa Lagerback e Daniele Bossari alle stories su Instagram di Chiara Ferragni a Ranco, sul Lago Maggiore, fino a Ginevra Mavilla che sceglie il Verbano come tappa ricorrente dei suoi momenti di relax. Un elaborato, quello di Francesco, costruito analizzando in particolare due aree territoriali: il lago Maggiore e la città di Varese. Il termine più alto di paragone è il territorio italiano che più di ogni altro ha costruito la sua reputazione internazionale proprio dall’aver ospitato star e personaggi famosi, il vicino Lago di Como che, negli anni, grazie a George Clooney e ai ricevimenti in Villa Oleandra a Laglio, ha saputo creare un indotto turistico e commerciale molto importante. 

(IL SERVIZIO COMPLETO SUL NUMERO DI OTTOBRE IN EDICOLA)

Articoli correlati

Gignese, domenica 16 aprile raduno delle auto d’epoca.

GIGNESE (n.l.) - Domenica 16 aprile dalle ore 9 alle 17 a Gignese, si svolgerà in Piazza Guglielmo...

Paruzzaro, Cesarina Borsari ha compiuto 100 anni.

PARUZZARO - Festeggiata Cesarina Borsari che ha compiuto 100 anni. Un compleanno a tre cifre quello svolto a...

Agrate C., open day all’asilo comunale e presentazione del massaggiatore cardiaco.

AGRATE CONTURBIA (n.l.) - Il giorno 1 aprile prossimo dalle ore 10 alle ore 12, nell'asilo nido comunale...

Anche a Invorio è stata festeggiata la “Giornata dell’Albero”.

INVORIO - Grazie alla collaborazione de “Gli Amici del Lago – Circolo di Legambiente”, Sindaci e rappresentanti delle...
Scrivici su Whatsapp!