1 Feb 2023, 16:34
14.7 C
Arona

Alberto Gusmeroli si racconta: dal progetto AronAngera, fino alla candidatura al Parlamento per Novara e Vco

Data:

Condividi articolo:

ARONA – Alberto Gusmeroli è vicesindaco di Arona, deputato della Lega, vicepresidente della commissione Finanze della Camera, nonché l’ariete della Lega nella battaglia sulla delega fiscale e da sempre il punto di riferimento per tutti i cittadini aronesi e della stessa giunta da lui presieduta fino al 2020.

1) Dopo le Frecce Tricolori che hanno coinvolto tutto il basso Lago Maggiore, hai anticipato che questo sarebbe stato il primo di una lunga serie di eventi che puntano ad una ricettività turistica, ma non solo per la sponda piemontese e quella Lombarda del lago Maggiore. In che cosa consiste il progetto AronAngera?

Arona negli ultimi dodici anni, grazie al miglioramento estetico (marciapiedi nuovi, strade, rotonde, riapertura spiagge, Rocca, Lido e Nautica, quasi 700 parcheggi nuovi) e agli eventi di rilievo, si è fatta conoscere ed apprezzare sia dal turismo del nord Italia sia da quello straniero. Penso alle tre volte in cui abbiamo ospitato le frecce tricolori, ma anche l’Arco di Palmira, il teatro sull’acqua con la città trasformata in un teatro a cielo aperto, i grandi concerti, tra cui Noa, Edoardo Bennato, Renzo Arbore, Giovanni Allevi hanno portato turismo ed economia a tutto il lago Maggiore, il vergante e il borgomanerese. L’ingente flusso turistico, viene accolto anche dalle città vicine. Arona infatti catalizza con gli eventi l’incoming, ma è tutto il territorio che ne trae vantaggio con la conseguente crescita turistico-economica.

IL TESTO INTEGRALE DELL’INTERVISTA E’ NEL NOSTRO NUMERO IN EDICOLA. BUONA LETTURA.

Articoli correlati

Invorio, domenica 19 febbraio si festeggia il carnevale.

INVORIO (n.l.) - Domenica 19 febbraio avrà luogo la manifestazione "Carnevale invoriese" nella sede della Pro Loco. Alle...

Arona, domenica 12 al via Il Cimento Invernale.

ARONA (n.l.) - Domenica 12 febbraio ad Arona avrà luogo il "45º cimento invernale", organizzato dalla locale Pro...

I numeri del Natale di Omegna: 22mila euro l’introito della pista galleggiante.

OMNEGNA - Il Natale a Omegna nel 2022 è costato 17.500 euro in meno rispetto all’anno precedente. Nonostante...

PIANO REGIONALE DELLE ATTIVITA’ ESTRATTIVE: LA PROVINCIA AL LAVORO CON I COMUNI DEL TERRITORIO.

OMEGNA - Nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio, il consigliere delegato all’Ambiente Rosa Maria Monfrinoli ha affrontato durante...
Scrivici su Whatsapp!