5 Feb 2023, 22:04
5.8 C
Arona

Arona diventa città Teatro: arriva un contributo da 60mila euro

Data:

Condividi articolo:

ARONA – Arona Città Teatro … sull’acqua. Martedì la giunta comunale ha deliberato il contributo di 60.000 euro per il Teatro sull’acqua, un’associazione che realizza la settimana della cultura a settembre (dal 6 all’11), il teatro dedicato ai ragazzi e molti altri eventi culturali e che da sempre l’amministrazione comunale aronese sostiene a gran voce.
Piano piano “naturalmente” la città si sta trasformando in un vero e proprio Teatro.
Ogni zona di Arona sta infatti diventando un palcoscenico: ristoranti con il teatro alla carta, le case, i condomini e ovviamente le piazze, la Rocca, le mura, il lago Maggiore. Quest’anno è prevista inoltre una prima teatrale che sarà a dir poco entusiasmante dedicata a Walt Disney. E soprattutto ancora una volta Arona sarà Teatro, cultura e punto di riferimento nazionale per una settimana. “Grazie a Luca Petruzzelli e tutti i “ragazzi” dell’associazione teatro sull’acqua che da sempre si adoperano per la riuscita dell’evento” – racconta Alberto Gusmeroli ViceSindaco di Arona, Assessore al Bilancio e Deputato – sulla sua pagina Facebook. E Aggiunge ancora: “Martedì abbiamo deliberato la convenzione anche con la Proloco del valore di 80.000 euro. Un’altra realtà fondamentale e importantissima per gli eventi e l’incoming turistico. Tutti soldi che da un lato servono a sostenere turismo, economia e indirettamente occupazione e che non sottraggono nulla all’aiuto alle famiglie o a situazioni di difficoltà. Ad Arona abbiamo sempre cercato di non far mai mancare contributi per affitti, bollette, ticket , pacchi alimentari e molto altro. E continueremo a farlo”.

Articoli correlati

“La situazione lupi è costantemente monitorata e non risultano situazioni di pericolo”.

NOVARA - E’ la premessa del consigliere delegato a Caccia e Pesca della Provincia di Novara Arduino Pasquini...

Borgomanero, sopralluogo ad Aosta in vista dell’ampliamento del complesso di via A. Moro

BORGOMANERO - Nella giornata del 1° febbraio, il consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Provincia Andrea Crivelli ha partecipato,...

Lesa, il 9 febbraio incontro con il professore Marco Bacchetta della scuola “Cavallini”.

LESA (n.l.) - Giovedì 9 febbraio alle ore 16 nel Centro Incontro Lesiano, avrà luogo un incontro con...

Nebbiuno, reso noto il calendario dello smaltimento dei rifiuti.

NEBBIUNO (n.l.) - L'ente comunale di Nebbiuno ha reso noto il calendario per lo smaltimento degli ingombranti. La...
Scrivici su Whatsapp!