5 Feb 2023, 21:40
5.8 C
Arona

Alla scoperta dei Celti per adulti e bambini

Data:

Condividi articolo:

ARONA – Metti una sera al Museo…“Alla scoperta del Celti”. Anche per questa stagione  l’ArcheoMuseo Khaled al-Asaad di Arona propone due appuntamenti sotto una luce diversa per incuriosire le persone e invogliarle a conoscerlo, siano esse frequentatori abituali o nuovi visitatori. Il programma si rivolge ad un pubblico eterogeneo e comprende anche famiglie con bambini garantire un’offerta culturale che sia un’alternativa valida al semplice svago. L’appuntamento che conclude la rassegna è una grande novità che permette di vivere il museo in prima persona e di “gustarlo” letteralmente. Questo il programma delle serate:
Per adulti: Martedì 9 agosto ore 21 – I gioielli dei Celti. Conferenza con proiezione a cura della conservatrice Elena Poletti. Per famiglie con bambini: Martedì 16 agosto ore 21 – La scrittura dei Celti. Dopo una piccola lezione introduttiva sull’alfabeto e le testimonianze scritte dei Celti, verrà proposta un’attività laboratoriale e ludica sulla scrittura. Prenotazione consigliata. Per famiglie con bambini: Martedì 23 agosto ore 21 – I vasi a trottola. Dopo una breve lezione introduttiva e una visita tematica per osservare i vasi a trottola, verrà proposta un’attività laboratoriale e creativa di disegno/pittura secondo gli schemi che si osservano su questi vasi. Prenotazione consigliata. Martedì 30 agosto ore 21 – I banchetti del Celti. Dopo una breve conferenza introduttiva sulle abitudini alimentari del Celti, verrà proposto un percorso di degustazione di pietanze del più lontano passato, comprensiva di quattro assaggi, il tutto accompagnato da assaggi di vino di antichi vitigni, sidro e idromele. Per questa serata, per cui è richiesta la quota di 15 euro a persona, è obbligatoria la prenotazione. Prenotazione obbligatoria: tel. 0322 48294 o mail archeomuseo@comune.arona.no.it.

Articoli correlati

Borgomanero, sopralluogo ad Aosta in vista dell’ampliamento del complesso di via A. Moro

BORGOMANERO - Nella giornata del 1° febbraio, il consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Provincia Andrea Crivelli ha partecipato,...

Lesa, il 9 febbraio incontro con il professore Marco Bacchetta della scuola “Cavallini”.

LESA (n.l.) - Giovedì 9 febbraio alle ore 16 nel Centro Incontro Lesiano, avrà luogo un incontro con...

Arona, 18 e 19 febbraio corso di formazione sugli orti didattici.

ARONA (n.l.) - Il prossimo 18 e 19 marzo nella sede di Biomatto di Arona, sita in via...

Belgirate, sabato 4 febbraio al via la presentazione del libro libro “Milano da romantica a scapigliata”.

BELGIRATE (n.l.) - Sabato 4 febbraio alle ore 17, nella sala Borsieri di Scalone Cairoli 3 di Belgirate,...
Scrivici su Whatsapp!