28 Set 2022, 12:19
13.4 C
Arona

Parto tra le acque del lago Maggiore: Caterina Sofia nasce sul traghetto

Data:

Condividi articolo:

Un parto decisamente inusuale: la piccola Caterina Sofia aveva così fretta di nascere che non ha dato il tempo alla sua mamma di raggiungere l’ospedale.

E’ accaduto il primo fine settimana di luglio: erano le 5 di mattina di sabato 2 luglio quando Elisa (questo il nome della neo mamma) ha sentito sopraggiungere forti contrazioni ed ha deciso insieme al marito di raggiungere l’ospedale di Cittiglio.

La coppia si è imbarcata sul traghetto “Ticino” a Intra per raggiungere la sponda lombarda; la donna, mentre il traghetto solcava le acque del lago, ha rotto le acque.

E’ stato il motorista Alessandro Rossi a sentire le grida di aiuto del marito ed è corso immediatamente ad aiutare la coppia. La piccola Caterina Sofia è nata in una manciata di minuti ed è stata assistita dal personale di bordo, che si è premurato di chiamare i soccorsi che hanno atteso mamma e bambina all’imbarco del traghetto a Laveno per trasportarle all’ospedale di Cittiglio per le prime cure.

Il messaggio della Navigazione Lago Maggiore

“Navigazione Lago Maggiore formula vive congratulazioni per la nascita di Caterina Sofia e ringrazia l’equipaggio della motonave traghetto Ticino ed in particolare il motorista Alessandro Rossi per il tempestivo intervento di supporto, che ha consentito di contribuire al lieto evento”

Articoli correlati

“IL PRESIDENTE INCONTRA IL TERRITORIO”: PARTE IL SECONDO TOUR TRA I SINDACI DELLA PROVINCIA

Torna, dalle prossime settimane, l’iniziativa ”Il presidente incontra il territorio”, format di riunioni con i sindaci dei Comuni...

Vercelli centro di riferimento per le vaccinazioni contro il vaiolo delle scimmie

Al via dal 27 settembre la campagna vaccinale contro il vaiolo delle scimmie (Monkeypox). Asl Vercelli è il...

Lega Diritti del Malato incontra il Direttore dell’ASL Arona e Borgomanero

ARONA - La Lega Diritti del Malato ha incontrato il Direttore dell'ASL Arona e Borgomanero, Bartolomeo Ficili. All'incontro erano...

RECINZIONI ELETTRIFICATE ANTI-CINGHIALI: LA PROVINCIA HA CONSEGNATO I MATERIALI AL COMUNE DI MAGGIORA

MAGGIORA - Come disposto dal protocollo d’intesa sottoscritto nei mesi scorsi dalla Provincia con il Comune di Maggiora,...
Scrivici su Whatsapp!