2 Ott 2023, 10:57
21.7 C
Arona

Parto tra le acque del lago Maggiore: Caterina Sofia nasce sul traghetto

Data:

Condividi articolo:

Un parto decisamente inusuale: la piccola Caterina Sofia aveva così fretta di nascere che non ha dato il tempo alla sua mamma di raggiungere l’ospedale.

E’ accaduto il primo fine settimana di luglio: erano le 5 di mattina di sabato 2 luglio quando Elisa (questo il nome della neo mamma) ha sentito sopraggiungere forti contrazioni ed ha deciso insieme al marito di raggiungere l’ospedale di Cittiglio.

La coppia si è imbarcata sul traghetto “Ticino” a Intra per raggiungere la sponda lombarda; la donna, mentre il traghetto solcava le acque del lago, ha rotto le acque.

E’ stato il motorista Alessandro Rossi a sentire le grida di aiuto del marito ed è corso immediatamente ad aiutare la coppia. La piccola Caterina Sofia è nata in una manciata di minuti ed è stata assistita dal personale di bordo, che si è premurato di chiamare i soccorsi che hanno atteso mamma e bambina all’imbarco del traghetto a Laveno per trasportarle all’ospedale di Cittiglio per le prime cure.

Il messaggio della Navigazione Lago Maggiore

“Navigazione Lago Maggiore formula vive congratulazioni per la nascita di Caterina Sofia e ringrazia l’equipaggio della motonave traghetto Ticino ed in particolare il motorista Alessandro Rossi per il tempestivo intervento di supporto, che ha consentito di contribuire al lieto evento”

Articoli correlati

Arona, il vice sindaco fa chiarezza con un post rivolto ai cittadini

ARONA – Un post su Facebook per fare chiarezza alle ultime notizie fuorvianti apparse nei giorni scorsi sui...

Fiera Itinerante delle Eccellenze Enogastronomiche Piemontesi: sabato 30 e domenica 1 ottobre

STRESA - Il “Mercatino Regionale Piemontese”, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, sarà di scena sabato 30 settembre...

TECNOLOGIA e DINTORNI, LA NUOVA RUBRICA DI GIANLUCA LILLA E FRANCESCO MOLLICA

Quanto è importante l’innovazione al giorno d’oggi? La nuova rubrica tecnologica de Il SanCarlone, Tecnologia e Dintorni, si...

Stresa, tra i banchi del consiglio comunale c’è un nuovo gruppo denominato “Gruppo per Stresa”

STRESA - Da oggi il consiglio comunale di Stresa ha un nuovo gruppo consigliare nato con l'intento di...
Scrivici su Whatsapp!