Un parto decisamente inusuale: la piccola Caterina Sofia aveva così fretta di nascere che non ha dato il tempo alla sua mamma di raggiungere l’ospedale.
E’ accaduto il primo fine settimana di luglio: erano le 5 di mattina di sabato 2 luglio quando Elisa (questo il nome della neo mamma) ha sentito sopraggiungere forti contrazioni ed ha deciso insieme al marito di raggiungere l’ospedale di Cittiglio.
La coppia si è imbarcata sul traghetto “Ticino” a Intra per raggiungere la sponda lombarda; la donna, mentre il traghetto solcava le acque del lago, ha rotto le acque.
E’ stato il motorista Alessandro Rossi a sentire le grida di aiuto del marito ed è corso immediatamente ad aiutare la coppia. La piccola Caterina Sofia è nata in una manciata di minuti ed è stata assistita dal personale di bordo, che si è premurato di chiamare i soccorsi che hanno atteso mamma e bambina all’imbarco del traghetto a Laveno per trasportarle all’ospedale di Cittiglio per le prime cure.
Il messaggio della Navigazione Lago Maggiore
“Navigazione Lago Maggiore formula vive congratulazioni per la nascita di Caterina Sofia e ringrazia l’equipaggio della motonave traghetto Ticino ed in particolare il motorista Alessandro Rossi per il tempestivo intervento di supporto, che ha consentito di contribuire al lieto evento”