1 Feb 2023, 17:29
14.7 C
Arona

Parto tra le acque del lago Maggiore: Caterina Sofia nasce sul traghetto

Data:

Condividi articolo:

Un parto decisamente inusuale: la piccola Caterina Sofia aveva così fretta di nascere che non ha dato il tempo alla sua mamma di raggiungere l’ospedale.

E’ accaduto il primo fine settimana di luglio: erano le 5 di mattina di sabato 2 luglio quando Elisa (questo il nome della neo mamma) ha sentito sopraggiungere forti contrazioni ed ha deciso insieme al marito di raggiungere l’ospedale di Cittiglio.

La coppia si è imbarcata sul traghetto “Ticino” a Intra per raggiungere la sponda lombarda; la donna, mentre il traghetto solcava le acque del lago, ha rotto le acque.

E’ stato il motorista Alessandro Rossi a sentire le grida di aiuto del marito ed è corso immediatamente ad aiutare la coppia. La piccola Caterina Sofia è nata in una manciata di minuti ed è stata assistita dal personale di bordo, che si è premurato di chiamare i soccorsi che hanno atteso mamma e bambina all’imbarco del traghetto a Laveno per trasportarle all’ospedale di Cittiglio per le prime cure.

Il messaggio della Navigazione Lago Maggiore

“Navigazione Lago Maggiore formula vive congratulazioni per la nascita di Caterina Sofia e ringrazia l’equipaggio della motonave traghetto Ticino ed in particolare il motorista Alessandro Rossi per il tempestivo intervento di supporto, che ha consentito di contribuire al lieto evento”

Articoli correlati

Invorio, domenica 19 febbraio si festeggia il carnevale.

INVORIO (n.l.) - Domenica 19 febbraio avrà luogo la manifestazione "Carnevale invoriese" nella sede della Pro Loco. Alle...

Arona, domenica 12 al via Il Cimento Invernale.

ARONA (n.l.) - Domenica 12 febbraio ad Arona avrà luogo il "45º cimento invernale", organizzato dalla locale Pro...

I numeri del Natale di Omegna: 22mila euro l’introito della pista galleggiante.

OMNEGNA - Il Natale a Omegna nel 2022 è costato 17.500 euro in meno rispetto all’anno precedente. Nonostante...

PIANO REGIONALE DELLE ATTIVITA’ ESTRATTIVE: LA PROVINCIA AL LAVORO CON I COMUNI DEL TERRITORIO.

OMEGNA - Nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio, il consigliere delegato all’Ambiente Rosa Maria Monfrinoli ha affrontato durante...
Scrivici su Whatsapp!