5 Feb 2023, 21:41
5.8 C
Arona

Gran Galà della danza al teatro Maggiore di Verbania

Data:

Condividi articolo:

Domenica 3 luglio appuntamento con lo spettacolo GRAN GALÀ DELLA DANZA – UN MONDO CHE DANZA, della FONDAZIONE EGRI per la DANZA diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco.

E’ uno spettacolo che porta in scena un ampio programma a rappresentare il mondo della danza con le sue molteplici sfaccettature, i suoi stili e le sue innumerevoli dimensioni (sociale, formativa, professionale e folkloristica); una serata pensata non solo per gli appassionati ma anche per avvicinare nuovi pubblici a questa straordinaria arte performativa.

“Celebriamo la danza in tutte le sue forme per coinvolgere ed emozionare sempre nuovi spettatori. Incontriamo il territorio ed i giovani anche grazie allo stage estivo che precede questo Galà e soprattutto, lavoriamo con loro per condividere un momento performativo in scena con la suite dal Don Chisciotte rimasta sospesa causa pandemia – commenta Raphael Bianco sulla serata a Verbania – Per la prima volta ho voluto dare un titolo: Un mondo che danza. Per celebrare in questo spettacolo l’armonia fra i popoli in un momento di forte inquietudine internazionale. La danza assimila, metabolizza e sintetizza stili differenti, linguaggi teatrali, artistici e si fa veicolo di emozioni e riflessioni profonde”.

Il programma completo lo trovate qui

Articoli correlati

Borgomanero, sopralluogo ad Aosta in vista dell’ampliamento del complesso di via A. Moro

BORGOMANERO - Nella giornata del 1° febbraio, il consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Provincia Andrea Crivelli ha partecipato,...

Lesa, il 9 febbraio incontro con il professore Marco Bacchetta della scuola “Cavallini”.

LESA (n.l.) - Giovedì 9 febbraio alle ore 16 nel Centro Incontro Lesiano, avrà luogo un incontro con...

Arona, 18 e 19 febbraio corso di formazione sugli orti didattici.

ARONA (n.l.) - Il prossimo 18 e 19 marzo nella sede di Biomatto di Arona, sita in via...

Belgirate, sabato 4 febbraio al via la presentazione del libro libro “Milano da romantica a scapigliata”.

BELGIRATE (n.l.) - Sabato 4 febbraio alle ore 17, nella sala Borsieri di Scalone Cairoli 3 di Belgirate,...
Scrivici su Whatsapp!