ARONA – E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia: il prossimo 9 e 10 luglio le Frecce Tricolore solcheranno per il terzo anno i cieli sul lago Maggiore.
“Si è svolta questa mattina un’altra riunione tecnica con tutti i protagonisti di una manifestazione complessa e unica – spiega l’onorevole Alberto Gusmeroli, vicesindaco di Arona, da sempre in prima fila per l’organizzazione della manifestazione”. Tantissime saranno le esibizioni che precederanno lo show: avremo elicotteri, aerei della seconda guerra mondiale, acrobati con diversi tipi di aereo, un’acrobata che camminerà anche sulle ali dell’aereo, ma anche idrovolanti. E poi ancora stand e simulatori di volo in due luoghi. Oggi erano presenti anche il sindaco di Castelletto Ticino, Sesto Calende e il viceSindaco di Angera, che avrà la possibilità di sentire la telecronaca di Arona.
La manifestazione sarà in diretta streaming su tv e canali social. “Stiamo rafforzando la parte parcheggi e treni – spiega l’on. Gusmeroli. Dovrebbe risolversi anche la questione dei lavori sul ponte di Sesto. Su tutto stiamo lavorando. Un grazie particolare va rivolto agli sponsor che “incrociando le dita” ci dovrebbero permettere ancora una volta di investire energie fisiche, ma non soldi comunali. Avanti tutta – incoraggia Gusmeroli – e grazie a tutti quelli che ci stanno mettendo la propria professionalità e il cuore”.