26 Set 2022, 05:12
11.1 C
Arona

Vigili del fuoco in azione ad Arona e Novara

Data:

Condividi articolo:

Spettacolare incidente al casello dell’autostrada A26 ad Arona nel tardo pomeriggio del 15 giugno: l’autista di un tir ha perso il controllo del mezzo si è schiantato al casello autostradale.

L’autoarticolato ha effettuato un salto di corsia andandosi a incastrare nella struttura della barriera, frantumando tutte le infrastrutture elettroniche. L’impatto ha causato una notevole fuoriuscita di gasolio dai serbatoi: il timore era che potesse scoppiare un incendio. Sarebbe stato devastante.

I Vigili del fuoco hanno immediatamente messo in sicurezza l’intera area, staccando le batterie dell’automezzo e coadiuvando la ditta autostradale per lo spargimento di materiale  assorbente per contenere la perdita del gasolio, in attesa del supporto dell’autogru dalla centrale di Novara ed altra da ditta del soccorso stradale, per la rimozione del veicolo.

L’autista, fortunatamente, è uscito illeso dall’impatto.

Nella stessa serata i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche a Novara: un autobus ha preso fuoco lungo la tangenziale cittadina tra le uscite di Corso XXIII Marzo e Torrion Quartara, direzione Vercelli.

Sul posto sono giunti una APS e due autobotti che in mezz’ora circa hanno estinto l’incendio del veicolo che era alimentato a metano: è stata, così, evitata l’esplosione del mezzo.

Articoli correlati

Vercelli centro di riferimento per le vaccinazioni contro il vaiolo delle scimmie

Al via dal 27 settembre la campagna vaccinale contro il vaiolo delle scimmie (Monkeypox). Asl Vercelli è il...

Lega Diritti del Malato incontra il Direttore dell’ASL Arona e Borgomanero

ARONA - La Lega Diritti del Malato ha incontrato il Direttore dell'ASL Arona e Borgomanero, Bartolomeo Ficili. All'incontro erano...

RECINZIONI ELETTRIFICATE ANTI-CINGHIALI: LA PROVINCIA HA CONSEGNATO I MATERIALI AL COMUNE DI MAGGIORA

MAGGIORA - Come disposto dal protocollo d’intesa sottoscritto nei mesi scorsi dalla Provincia con il Comune di Maggiora,...

Nebbiuno, atti vandalici nel piazzale della Chiesa

NEBBIUNO (n.l.) Nei giorni scorsi nel piazzale della Chiesa di Nebbiuno, ignoti approfittando del buio notturno hanno danneggiato...
Scrivici su Whatsapp!