4 Giu 2023, 22:55
19.7 C
Arona

Vigili del fuoco in azione ad Arona e Novara

Data:

Condividi articolo:

Spettacolare incidente al casello dell’autostrada A26 ad Arona nel tardo pomeriggio del 15 giugno: l’autista di un tir ha perso il controllo del mezzo si è schiantato al casello autostradale.

L’autoarticolato ha effettuato un salto di corsia andandosi a incastrare nella struttura della barriera, frantumando tutte le infrastrutture elettroniche. L’impatto ha causato una notevole fuoriuscita di gasolio dai serbatoi: il timore era che potesse scoppiare un incendio. Sarebbe stato devastante.

I Vigili del fuoco hanno immediatamente messo in sicurezza l’intera area, staccando le batterie dell’automezzo e coadiuvando la ditta autostradale per lo spargimento di materiale  assorbente per contenere la perdita del gasolio, in attesa del supporto dell’autogru dalla centrale di Novara ed altra da ditta del soccorso stradale, per la rimozione del veicolo.

L’autista, fortunatamente, è uscito illeso dall’impatto.

Nella stessa serata i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche a Novara: un autobus ha preso fuoco lungo la tangenziale cittadina tra le uscite di Corso XXIII Marzo e Torrion Quartara, direzione Vercelli.

Sul posto sono giunti una APS e due autobotti che in mezz’ora circa hanno estinto l’incendio del veicolo che era alimentato a metano: è stata, così, evitata l’esplosione del mezzo.

Articoli correlati

“E’ tempo di ritrovarsi: l’amministrazione comunale incontra le frazioni di Borgomanero”

Borgomanero - Otto incontri in due mesi. Otto incontri per aggiornare i cittadini su quello che è stato...

Cento anni di Henry Kissinger.

Si sono appena celebrati i cento anni di una figura a dir poco controversa. Da alcuni considerato il...

ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA: SUL POSTO I VOLONTARI DEL COORDINAMENTO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA PROVINCIA DI NOVARA.

NOVARA - <<I nostri volontari sono sempre in prima linea dove c’è bisogno del loro supporto>>. Il consigliere...

EDUCAZIONE STRADALE E FORMAZIONE: SINERGIA DELLA PROVINCIA CON “GO4”.

Negli scorsi giorni numerosi studenti dell’Iti “Omar, dell’Ite “Mossotti”, dell’Iis “Bonfantini”, del Liceo artistico “Casorati” e dell’Ips “Ravizza”...
Scrivici su Whatsapp!