25 Mar 2023, 09:47
9.7 C
Arona

Nati per leggere: appuntamenti a Mercurago e sul lungolago

Data:

Condividi articolo:

La biblioteca civica di Arona parte con una serie di letture all’aperto che porterà i volontari a proporre letture ad attività sul territorio aronese, i libri e i lettori “usciranno” dalla biblioteca per incontrare i piccoli lettori e i loro genitori.
Il progetto rientra nell’ambito delle attività di sensibilizzazione sull’importanza della lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare.

L’assessore alla Cultura, Chiara Autunno sottolinea: “Gli appuntamenti “sperimentali” svolti nelle frazioni di Dagnente e Montrigiasco ci hanno confermato il desiderio e il bisogno dei bambini di un’offerta culturale tagliata su misura per loro. L’idea di portare la biblioteca al di fuori della mura nasce dalla volontà di avvicinare anche una potenziale utenza che, per i motivi più svariati, non frequenta o non conosce la sede in piazza San Graziano a conferma della bontà dell’iniziativa, si è avuto un buon numero di iscrizioni proprio durante questi incontri in esterna sia fra i bambini che gli adulti. Possiamo dirci soddisfatti e ancora più motivati nel proseguire”.

Sabato 18 maggio alle ore 10.30 a Mercurago presso il parco giochi di via Monte Nero, mentre il sabato successivo, 25 giugno, sempre alle 10.30, le letture si svolgeranno sul lungolago Europa all’altezza del lido.

Durante le letture sarà possibile iscriversi alla biblioteca, si ricorda che il tesseramento è gratuito e permette di accedere al prestito cartaceo e digitale di libri e materiale multimediale.

Tutte le attività sono gratuite.


Per informazioni: biblioteca@comune.arona.no.it

Articoli correlati

Un successo per la giornata ecologica a Paruzzaro. 

PARUZZARO - Sabato 18 marzo si è svolta a Paruzzaro, l’annuale giornata ecologica intitolata “Puliamo Paruzzaro”, organizzata dal...

Agrate C., open day all’asilo comunale e presentazione del massaggiatore cardiaco.

AGRATE CONTURBIA (n.l.) - Il giorno 1 aprile prossimo dalle ore 10 alle ore 12, nell'asilo nido comunale...

Anche a Invorio è stata festeggiata la “Giornata dell’Albero”.

INVORIO - Grazie alla collaborazione de “Gli Amici del Lago – Circolo di Legambiente”, Sindaci e rappresentanti delle...

Gozzano, al Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto G. Galilei il progetto “Giovani in società”.

GOZZANO - Si è svolta martedì 21 marzo una giornata di attività didattica, in vista della conclusione del...
Scrivici su Whatsapp!