Complice il successo internazionale dei Måneskin, la musica rock italiana si sta riprendendo la scena. E ad Arona arriva una delle tappe del tour live di Sanremo Rock, la manifestazione nata nel 1987, come “costola” del blasonato Festival della Canzone Italiana, ha portato al successo molti Big di oggi.
Il 12 giugno appuntamento al parco della Rocca Borromea per una giornata all’insegna della musica rock. A patrocinare la manifestazione la scuola di musica Jungle e Avis Arona Giovani. “Sanremo Rock, rassegna satellite del più celebre evento omonimo, è un festival seguito dai più importanti produttori, editori, manager, radiofonici, ovvero i pionieri
delle industrie discografiche del paese – dice Davide Zirotti, presidente del gruppo giovani di Avis Arona – Per AVIS e Jungle è un’importate occasione di promozione sul territorio e ci permette di raggiungere il giovane pubblico. Inoltre, per AVIS, questa data ha anche un significato in più poiché si inserisce all’interno degli eventi organizzati in tutta Italia il 14 giugno in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”. La rassegna sanremese dedicata al genere rock e con aperture al pop ha visto passare sul suo palcoscenico artisti come Litfiba, Ligabue, Tazenda, Bluvertigo, solo per citarne alcuni.
(g.d.)