28 Set 2022, 12:46
17.6 C
Arona

Tragedia della funivia, gli eventi del rilancio. Lo sport per il rilancio del Mottarone?

Data:

Condividi articolo:

Le premesse ci sono tutte, perché tra la primavera e la fine dell’estate la montagna del lago Maggiore sarà protagonista di due eventi.

Il primo si è svolto il 7 e 8 maggio: si tratta della Vibram Trail Mottarone, organizzata dall’A.s.d. Motty Green Trail Team.

Una gara per appassionati di trail che partendo dal centro di Stresa ha il suo arrivo sulla cima del Mottarone. Oltre 250 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero, si sono sfidati in diverse gare, dalla più estrema la 90km Vibram Maxi Trail Mottarone, fino alla più “facile” 12km Vibram Mottyno Run Mottarone.

Ma l’evento che gli amanti delle corse più pazze sulle due ruote aspettano è di sicuro “Redbull Mottarone”, il prossimo 3 settembre.

Si tratta di una gara ciclistica decisamente particolare, la Graziella Extreme. Gli atleti, infatti, risaliranno i tornanti verso la vetta in sella a biciclette Graziella appositamente modificate.

Articoli correlati

Nebbiuno, torneo di burraco domenica 2 ottobre

NEBBIUNO (n.l.) - Domenica 2 ottobre alle ore 15, nella sala "Fassi " di Nebbiuno, si terrà "Il...

“IL PRESIDENTE INCONTRA IL TERRITORIO”: PARTE IL SECONDO TOUR TRA I SINDACI DELLA PROVINCIA

Torna, dalle prossime settimane, l’iniziativa ”Il presidente incontra il territorio”, format di riunioni con i sindaci dei Comuni...

Eccellenza, vince l’Accademy Borgomanero contro il Calcio Settimo

ECCELLENZA (n.l.) Si è disputata la terza giornata del campionato di Eccellenza, nel girone A importante vittoria dell'Accademy...

Calcio Promozione, prima sconfitta per l’Arona

Calcio Promozione (n.l.). Nella terza giornata di campionato, si registra la prima sconfitta per l'Arona allenata da Enrico...
Scrivici su Whatsapp!