26 Set 2022, 04:13
11.1 C
Arona

San Maurizio d’Opaglio, incontri culturali al teatro degli Scalpellini

Data:

Condividi articolo:

SAN MAURIZIO D’OPAGLIO – Maggio all’insegna della cultura a San Maurizio d’Opaglio, al teatro degli scalpellini. Nell’ambito della rassegna “Vado a Teatro!”, il 20 maggio si è tenuto “Valis. Il mondo di Philip K. Dick”. Si è trattato di un viaggio tra le pagine di Valis, il romanzo che con altri due titoli forma “La trilogia di Valis”; nella traduzione italiana, più di 700 pagine, che pare l’autore abbia scritto in soli 15 giorni.

Il 27 maggio invece è stata la volta della musica con “Al cinghiale bianco (con Franco Battiato)”. Al tavolo della locanda del Cinghiale bianco è seduto Elia Perboni, giornalista e autore, con ospite a sorpresa per tracciare ricordi e racconti, e Franco Acquavia attore e drammaturgo, che aggiunge letture d’attore e azioni sceniche; mentre la band degli Spaziocalmo accarezza le melodie dell’ospite assente.

Prossimo appuntamento il 10 luglio con “Camminanti del silenzio”. Si tratta di una camminata nella natura dove ascoltare e ascoltarsi. Un percorso nella stupenda Antica Via degli Scalpellini, un ambiente dove la vegetazione è cresciuta sugli enormi massi di granito bianco della cava che lì sorgeva circa un secolo fa. Informazioni www.teatrodelleselve.it .

Articoli correlati

Invorio, mercatino vintage domenica 2 ottobre

INVORIO (n.l.) - Domenica 2 ottobre in Corso Europa dalle ore 10 alle 18, avrà luogo la manifestazione...

Al via “Sapori in Festa”

OLEGGIO CASTELLO (n.l.) - Domenica 2 ottobre con inizio alle ore 10 nel Castello dal Pozzo di Oleggio...

Arona, Arte preistorica per i più piccoli giovedì 29 settembre in biblioteca

ARONA - Le Biblioteche del B.A.N.T. (Biblioteche Associate Novarese e Ticino, www.bant.erasmo.it) presentano “Archeologia in Biblioteca”, un progetto...

Armeno, domenica 9 ottobre torna la Fiera Zootecnica

ARMANO - E’ tutto pronto per celebrare le eccellenze bovine delle razze Bruna Alpina e Pezzata Rossa nella...
Scrivici su Whatsapp!