SAN MAURIZIO D’OPAGLIO – Maggio all’insegna della cultura a San Maurizio d’Opaglio, al teatro degli scalpellini. Nell’ambito della rassegna “Vado a Teatro!”, il 20 maggio si è tenuto “Valis. Il mondo di Philip K. Dick”. Si è trattato di un viaggio tra le pagine di Valis, il romanzo che con altri due titoli forma “La trilogia di Valis”; nella traduzione italiana, più di 700 pagine, che pare l’autore abbia scritto in soli 15 giorni.
Il 27 maggio invece è stata la volta della musica con “Al cinghiale bianco (con Franco Battiato)”. Al tavolo della locanda del Cinghiale bianco è seduto Elia Perboni, giornalista e autore, con ospite a sorpresa per tracciare ricordi e racconti, e Franco Acquavia attore e drammaturgo, che aggiunge letture d’attore e azioni sceniche; mentre la band degli Spaziocalmo accarezza le melodie dell’ospite assente.
Prossimo appuntamento il 10 luglio con “Camminanti del silenzio”. Si tratta di una camminata nella natura dove ascoltare e ascoltarsi. Un percorso nella stupenda Antica Via degli Scalpellini, un ambiente dove la vegetazione è cresciuta sugli enormi massi di granito bianco della cava che lì sorgeva circa un secolo fa. Informazioni www.teatrodelleselve.it .