1 Ott 2023, 23:04
19.4 C
Arona

San Maurizio d’Opaglio, incontri culturali al teatro degli Scalpellini

Data:

Condividi articolo:

SAN MAURIZIO D’OPAGLIO – Maggio all’insegna della cultura a San Maurizio d’Opaglio, al teatro degli scalpellini. Nell’ambito della rassegna “Vado a Teatro!”, il 20 maggio si è tenuto “Valis. Il mondo di Philip K. Dick”. Si è trattato di un viaggio tra le pagine di Valis, il romanzo che con altri due titoli forma “La trilogia di Valis”; nella traduzione italiana, più di 700 pagine, che pare l’autore abbia scritto in soli 15 giorni.

Il 27 maggio invece è stata la volta della musica con “Al cinghiale bianco (con Franco Battiato)”. Al tavolo della locanda del Cinghiale bianco è seduto Elia Perboni, giornalista e autore, con ospite a sorpresa per tracciare ricordi e racconti, e Franco Acquavia attore e drammaturgo, che aggiunge letture d’attore e azioni sceniche; mentre la band degli Spaziocalmo accarezza le melodie dell’ospite assente.

Prossimo appuntamento il 10 luglio con “Camminanti del silenzio”. Si tratta di una camminata nella natura dove ascoltare e ascoltarsi. Un percorso nella stupenda Antica Via degli Scalpellini, un ambiente dove la vegetazione è cresciuta sugli enormi massi di granito bianco della cava che lì sorgeva circa un secolo fa. Informazioni www.teatrodelleselve.it .

Articoli correlati

Fiera Itinerante delle Eccellenze Enogastronomiche Piemontesi: sabato 30 e domenica 1 ottobre

STRESA - Il “Mercatino Regionale Piemontese”, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, sarà di scena sabato 30 settembre...

TECNOLOGIA e DINTORNI, LA NUOVA RUBRICA DI GIANLUCA LILLA E FRANCESCO MOLLICA

Quanto è importante l’innovazione al giorno d’oggi? La nuova rubrica tecnologica de Il SanCarlone, Tecnologia e Dintorni, si...

Il trofeo della Lesa Cup vola in Francia. Tabur vince la terza edizione dell’ITF 25.000$

LESA - Le previsioni meteo da giorni non promettevano nulla di buono e così è stato. La terza...

EDILIZIA SCOLASTICA: PARTITI I CANTIERI AL LICEO DI GOZZANO.

GOZZANO - Tra gli interventi che il Settore Edilizia scolastica della Provincia ha programmato per i prossimi mesi...
Scrivici su Whatsapp!